Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter

Social Icons

Pages

venerdì 17 settembre 2010

Essence “Return to paradise”

Salve ragazze =) Finalmente eccomi qui a parlarvi della tanto agognata collezione Essence “Return to Paradise”. Dopo tanta attesa lunedì è arrivata anche da noi a Livorno e fortunatamente la carissima Luisa mi ha telefonato per avvertirmi. DSCN1358

Shimmer Powder

01 The Famous Flamingo
IMG_1318 IMG_1319
10,5 gr, polvere illuminante rosa confetto, costellata da delicati microglitter.

 

Smalti:

Piccola premessa, gli smalti sono tutti 10 ml, danno il meglio alla seconda passata e asciugano in fretta. Non sono ne troppo liquidi ne troppo densi, e sono abbastanza durevoli, il verde l’ho messo su lunedì sera ed oggi era sempre li quasi intatto.
01 Jungle Drum
IMG_1357Color marrone amaranto scuro.
02 My Little Orchid
IMG_1364
Viola metallizzato molto intenso.
03 Back To paradise
IMG_1355
Verde bosco scuro ( quello che ho su adesso :D)
04 Fruit Punch
IMG_1363
Arancio chiaro papaya con microglitter dorati.
05 Sun Downer
IMG_1362
Arancio scuro con microglitter argento.

Palette:

Palettine da 3 cialdine, 2,4 gr di prodotto. Bei colori, anzi bellissimi, unica nota dolente… sono troppo polverosi e evidentemente pressati male, mi si è rotta mezza cialdina ed ho dovuto depottarla in una jar. Durata notevole, ma se si usa una base occhi durano circa il doppio, scriventi e pigmentati.
01 Cockatoo
IMG_1309 IMG_1312
Viola metallizzato shimmer, giallo uovo shimmer, e marrone shimmer ( la cialdina che si è spezzata dopo aver fatto la foto… si sarà messa paura!)
02 Palm Tree Party
IMG_1313 IMG_1316
Verde smeraldo shimmer, bronzo-oro shimmer, e marrone shimmer con sottotono più rosato del marrone dell’altra palette.

Gloss

5 ml di prodotto super profumato, non durano moltissimo, ma quale gloss dura più di 2 ore al massimo? ( Se c’è ditemelo!!!)
IMG_1349
IMG_1351
 
 
01 Fruit Punch
Arancione chiaro papaya, con microglitter dorati.
02 Jungle Drum
Marroncino “mashroom” con bellissimi microglitter multicolor.
03 My Little Orchid
Viola lilla con microglitter argento e rosa fuxia.

 

 Eyeliner Pen

Eyeliner in penna da 1 ml , molto simi a dei pennarelli, sono semi permanenti, per questo l’unico difetto che ho riscontrato è stata la difficoltà di eliminare il verde dalla palpebra, ma è un difetto sul quale ci si può passare tranquillamente sopra ( per me) in quanto questo permette una durata dell’eyeliner estrema… La punta a pennarello poi ne rende facilissima l’applicazione.
IMG_1353
IMG_1354
 
 
 
 
01 Jungle Drum
Marrone scuro
02 Back To Paradise
Verde bosco scuro
03 My Little Orchid
Viola scuro-vinaccia

 

 

In conclusione

E’ una bellissima linea, che non ha deluso le mie aspettative, prodotti buoni, a prezzo contenuto ( a fine post vi metto i prezzi), le uniche pecche ve le ri elenco: Ombretti troppo polverosi, gloss che dura in media un paio d’ore, eyeliner che si toglie difficilmente dall’occhio. Io direi che dato il prezzo e la qualità questi piccoli difetti non siano da sopravvalutare,  ci si può passare benissimo sopra. Altra cosa di questa collezione che io adoro, a parte i colori veri e propri, è il fatto che ogni tipo di prodotto ha un colore abbinato all’altro, si ha infatti la possibilità di ripiegare sul verde con smalto, ombretto e eyeliner abbinati, oppure si può scegliere di abbinare solo smalto e eyeliner, o solo  ombretto e gloss… a voi la scelta!
Ricordo a tutte un fatto MOLTO importante: questa review è frutto della MIA esperienza, un prodotto che alla mia pelle può non far niente, a quella di qualsiasi altra ragazza potrebbe bruciare o addirittura fare allergia, quindi consiglio di “provare” un prodotto prima di acquistarlo!!! Spero che l’articolo vi sia piaciuto, e vi sia stato utile, fatemi sapere cosa ne pensate con un commento qui e/o nella pagina di facebook!
KissKiss Chiara

3 commenti:

  1. Niente, io non sono riuscita proprio a trovarla in nessun OVS, credo proprio che dalle mie parti non sia arrivata. Disdetta. :(

    RispondiElimina
  2. Non è stato semplice, in certe città è arrivata addirittura già la collezione dopo questa... in altre non è arrivata neanche questa, non so come mai fanno così, ma io fossi in te aspetterei e vedrei dopo questo restyle :D

    RispondiElimina
  3. Nella mia OVS non ce n'è traccia purtroppo, comincio a pensare che non arriverà mai.

    RispondiElimina