Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter

Social Icons

Pages

giovedì 26 settembre 2013

COWASH TUTTI NE PARLANO E IO L'HO PROVATO PER VOI

Care ragazze,
oggi ho voluto fare da cavia per voi per provare il tanto chiacchierato cowash.
So già che qualcuna di voi sta pensando: MA CHE CAVOLO E'??
Tranquille ve lo spiego bene bene punto per punto.
Il cowash è un nuovo modo di lavare i capelli, la parola è la contrazione della definizione conditioner only wash ovvero un modo molto naturale e super economico di lavarsi i capelli usando, come si evince dalla definizione, solo il balsamo e l'aggiunta di un po' di zucchero.

questo tipo di lavaggio è molto indicato per chi come me ha i capelli grassi ed è costretta a lavare spesso i capelli in quanto il balsamo (che deve essere privo di siliconi mi raccomando leggete l'inci) è privo dei tensioattivi degli shampoo e lo zucchero funge da scrub naturale che pulisce e sgrassa la cute senza aggredirla.
La "ricetta" originale e più diffusa sul web prevede l'utilizzo di una tazzina da caffè colma di balsamo e di due cucchiai di zucchero di canna da mescolare poco prima dell'utilizzo e va massaggiato per almeno 5 minuti prima di essere risciacquato.
Io ho modificato la ricetta usando i seguenti ingredienti:


1. Balsamo splend'or al cocco mezzo bicchiere (siate generose)

 2. io ho preferito usare lo zucchero semolato classico perchè in grani più fini e quindi meno abrasivi di quelli     di canna,  2-3 cucchiai


3. del miele che con le sue proprietà nutre in profondità i capelli 1 cucchiaio

mixate gli ingredienti appena prima di lavare i capelli.
Applicate generosamente su capelli bagnati e massaggiate per un paio di minuti quindi risciacquate abbondantemente con acqua tiepida..

Se dovessi descrivere con un solo aggettivo questa nuova tecnica per lavare i capelli oserei dire FANTASTICO, i miei capelli (ricci) sono morbidissimi super profumati e lucidi!!!

Mi raccomando ragazze alternate un lavaggio con il cowash con un lavaggio con il classico shampoo onde evitare l'eccessivo scrub della cute.
Fatemi sapere cosa ne pensate voi e se sperimentate ricette diverse...

Un Bacione
XOXO
Kris


2 commenti:

  1. lo proverò sicuramente! non conoscevo questa tecnica!

    RispondiElimina
  2. Brava Chiaretta!! fammi sapere come ti sei trovata

    RispondiElimina