Pages

mercoledì 6 ottobre 2010

Arriva il freddo coccoliamo la nostra pelle!!

Hi Girlz! Non so se è troppo presto per parlarne, ma non è mai troppo presto per prenderci cura di noi, della nostra pelle, del nostro viso… Sta arrivando, haimè, l’inverno, la stagione fredda, la stagione dei venti, della pioggia e del gelo… E quando si parla di gelo non si può non pensare a cosa questo farà alla pelle del nostro viso, che sta li, poverina, esposta a mille intemperie…
Partiamo col dire che anche in inverno, come in estate, la pelle del viso va tenuta idratata e nutrita, per far si che sia bella sana ed elastica, visto che a causa del freddo e degli sbalzi di temperatura tra fuori e un ambiente riscaldato, la pelle tende a screpolarsi, ad arrossirsi, e a ingrigirsi.  Come evitare tutto questo? la risposta è semplice ma molte volte viene sottovalutata: iniziamo a prenderci cura di noi dall’interno! Come? bevendo almeno 2 litri d’acqua al giorno, mangiando frutta e verdura fresche, evitando i cibi troppo “elaborati” e “grassi” , ragazze, non voglio farvi la paternale su come si mangia, io stessa mangio di tutto e di più figuriamoci! Però voglio dirvi che è importante, anzi, indispensabile che queste 3 cose non manchino mai nella vostra “dieta” quotidiana, con questi piccolo accorgimenti potremmo iniziare a prenderci cura della nostra pelle a 360°.

per quanto riguarda i trattamenti “esterni” , quelli invernali non sono diversi da quelli estivi, da tenere in considerazione i prodotti con fattore di protezione! E’ vero che in inverno non fa caldo, ma il sole c’è, e anche se non sentiamo il suo calore a causa del vento e delle basse temperature, i suoi raggi ci colpiscono tanto quanto in estate, quindi non dimenticatevi di proteggere la pelle! Non scordiamoci una buona detersione e idratazione quotidiana, per non contare uno scrub settimanale e una buona maschera idratante anch’essa settimanale! A parte la pelle del viso in generale, tutte noi sappiamo cosa fa il freddo alle nostre povere labbra, si arrossano, si screpolano, e fanno anche un male cane! Quindi non dimentichiamoci d idratare anche loro, e di tenere sempre a portata di mano un burrocacao, per tenerle morbide e protette! Io di solito in inverno uso SOS di Glysolid, lo usavo anche prima di cominciare a truccarmi :P.

Spero che questo post vi sia stato almeno un po’ utile, lasciate uncommentino! Ci leggiamo dopo kissKiss Chiara

0 commenti:

Posta un commento