Pages

lunedì 5 dicembre 2011

Le correzioni del viso: Viso Rotondo, Quadrato, Triangolare

Hi Girls! Ecco ci arrivati alle altre correzioni del viso, però prima di iniziare vorrei mandare un pensiero alla famiglia di Marilena ( missfrizzantina87) che ci ha lasciati all’età di 24 anni per un brutto male… Ciao Marilena Cuore rosso.

Iniziamo adesso con le correzioni del viso.

 

Viso Rotondo

 

Caratteristiche:  Guance tondeggianti, mancanza di lunghezza, osso zigomatico poco visibile.

Ombreggiatura: Ai lati del viso, senza arrivare a toccare l’osso frontale o mascellare, all’altezza dell’osso zigomatico tracceremo un ombreggiatura in direzione degli angoli della bocca, sfumando bene.

Punti Luce: Posso essere fatti a centro della fronte, del mento e in parte tra occhio e zigomo

 

foto

 

 

foto2

 

 

Viso Quadrato

 

Caratteristiche: Chiara presenza di angoli sulle mascelle e sulla fronte, oltre ad uno zigomo accentuato, possiamo riscontrare mancanza di lunghezza. L’angolo della fronte è parallelo a quello delle mascelle e anche l’osso zigomatico è sulla stessa linea

 

Ombreggiature: Angoli della fronte e delle mascelle senza invadere la zona della fronte, scurire i lati e scavare non eccessivamente gli zigomi.

 

Punto Luce: Ci limiteremo ad applicarlo sulla fronte e sul mento nella parte centrale.

 

foto

 

 

foto2

 

 

Viso Triangolare

 

Caratteristiche: La lunghezza tende a predominare, presenza di spigoli sia sulla fronte che sul mento, molto accentuati.

Ombreggiatura: Scurire gli eventuali spigoli, scavare gli zigomi cercando una forma orizzontale per spezzare la lunghezza che lo caratterizza.

Punto Luce: Da effettuare nel laterale inferiore, tra osso zigomatico e mascella, creando un effetto di riempimento.

 

foto

 

foto2

 

Ecco fatto! Con questi le correzioni del viso sono finite :) Mi voglio scusare per le immagini pessime , che spero si capiscano bene, ma ho dovuto far le foto alle mie carte trucco in quanto mi si è rotto lo scanner ( C’è qualcuno che gufa qui eh!!! ;) ) Spero che questo post vi sia stato utile! Tra qualche giorno ci saranno le Correzioni degli occhi  ma per quelle dovrete espettare un pochettino di più perché devo ri disegnarle tutte io :P. Lasciatemi un commenti qui sotto! KissKiss Chiara

5 commenti:

  1. ciao, sono una nuova follower!
    ma se ti mando la mia foto, mi dici cosa devo fare???
    scherzo... proverò a mettere in pratica i tuoi consigli.
    passa a salutarmi su biancanevemakeup.blogspot.com, ti aspetto!
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
  2. Ciao gaia! Se mi mandi la foto te lo dico volentieri!! :)

    RispondiElimina
  3. ti ho scoperta solo h e vorrei farti i complimenti x il tuo blog!anche io ne ho appena aperto uno, mi farebbe piacere se passassi di lì!

    RispondiElimina
  4. Ma certo che il post è stato utile ,io ho il viso triangolare e da ora in poi solo faro cosi per truccarmi, grazie dei consigli. Un abbraccio

    RispondiElimina