Pages

sabato 28 settembre 2013

BEAUTY TIP: COUNTURING DEL VISO


Come snellire il viso con il CONTURING

Il conturing consiste nel definire le zone del viso in parti chiare che andremo a illuminare e parti in ombra che andremo a delineare con una terra, come nell'immagine.

Prima di tutto, la base è sempre indispensabile, qualsiasi sia il tipo di trucco che andiamo a realizzare. Ci serve:

- crema idratante scelta in base al tipo di pelle
- primer viso
- copri occhiaie
- fondotinta il più vicino possibile al colore della carnagione

Il primer darà uniformità all'incarnato e farà durare il trucco per molto più tempo; io lo uso e noto la differenza quando non lo metto, ma non è obbligatorio se avete fretta!

Dopo aver messo il fondotinta, cominciamo dalle zone chiare: ci serve un illuminante in crema da stendere con le dita, picchiettando nelle zone indicate nella foto. Fatelo penetrare bene nella pelle in modo da ottenere un risultato perfettamente naturale. Per le parti da scurire, usiamo una terra naturale più scura rispetto alla carnagione e delimitiamo le zone laterali del viso con un pennello morbido di media grandezza. Lo stesso vale per le zone laterali del naso che andremo a scurire con un piccolo pennellino.

La zona più importante da definire sono gli zigomi, perché è proprio grazie a loro che il nostro viso sembrerà molto più definito e snello: con le dita tastate l'osso dello zigomo e con il pennello andate a mettere la terra esattamente sotto l'osso, avendo cura di sfumarla bene fino alle orecchie. Al di sopra di questa zona d'ombra ci sarà quella illuminata dalla crema chiara.

Non dimenticate di sfumare un velo di cipria anche su tutto il profilo del viso, sotto la mascella: questo crea una sorta di cornice del volto.


CHE NE DITE SONO STATA UTILE??? CORRETE A PROVARE IL COUNTURING E FATEMI SAPERE.


Un bacione 
XOXO
Kriss

0 commenti:

Posta un commento