Pages

mercoledì 16 ottobre 2013

AD OGNI PELLE LA IL SUO FONDOTINTA

Il fondotinta è alla base del make up. Non bisogna saper solo scegliere la tonalità giusta ma anche sapere come applicarlo nel modo corretto.
Tanto per cominciare voglio sfatare il metodo di scelta della nuance giusta applicando il prodotto sull'interno del polso.

E' UN ERRORE COLOSSALE... infatti la pelle nella parte interna del polso è più chiara di quella del viso sia per un fattore di esposizione che per un fatto di spessore cutaneo.
















Per trovare il colore perfetto per voi vi suggerisco di stendere un po' di prodotto sulla fronte o sulla guancia e vedere se si uniforma bene al vostro incarnato.

Ora che avete la tonalità perfetta per voi andiamo a vedere tutti i modi per applicarlo: per ognuno c'è un risultato diverso.







  •  La prima cosa che vogliamo dal nostro fondotinta è che copra le imperfezioni.

Stendete il vostro prodotto con un pennello adatto (io preferisco quello piatto) e poi con le dita per ottenere un finsh non troppo coprente, ad effetto maschera, e quindi più naturale.


  • Importante è esaltare la luce naturale della pelle.


Una cosa che odio è quel grigiore sul viso.
Miscelo quindi del fondotinta liquido con un primer illuminante trasparente o leggermente rosato. Stendo il tutto con un pennello piatto sfumando bene.Più si alleggerisce la texture più si avrà un effetto illuminante.


  •  Se c'è una cosa che mi fa saltare i nervi è avere la pelle lucida... 

A volte fissare la base con la cipria non basta e la zona T si lucida di nuovo.
Mixo quindi del fondo tinta con della cipria sebo-assorbente (io usa la Matte di Neve cosmetics) e stendo con una spugnetta in lattice a forma di ovetto.

Ci sono poi dei piccoli trucchi che ci aiutano ad ottenere un risultato migliore:


  • versate un po' di fondotinta sul dorso della mano al fine di evitare l'uso eccessivo di prodotto e avere un'applicazione più precisa specialmente usando pennelli o spugnette.
  • se volte che il fondotinta non si veda ma perfezioni la pelle illuminandola, versate del fondotinta sul palmo e scaldatelo tra le mani. Stendetelo quindi con le vostre dita dal centro verso l'esterno avrete un nude look assolutamente degno delle migliori make up artist.
per ora è tutto un bacio glossissimo
XOXO
Kriss

per altri articoli seguiteci sul nostro blog: http://allovermakeup.blogspot.it/
sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/AllOver-Makeup/151895958156645
twitter: @allovermakeup
instagram:@allovermakeup

0 commenti:

Posta un commento