Pages

venerdì 11 ottobre 2013

SFIDA DEI 5 PRODOTTI

Ciao Ragazze!!

l'altro giorno la mia cara mammina mi ha fatto notare che uso una marea di prodotti quando mi trucco e mi ha sfidata ad usare al massimo 5 prodotti per creare un look completo.

la mia scelta è ricaduta sui seguenti prodotti:



1. BB cream Dior skin nude n.2
2. palettina conclear allround della Catrice
3. mascara Colossal della maybelline
4. ultragloss Dior addict n.686
5. long lasting eye pencil della essence n. 02 hot chocolate

volevo innanzitutto scusarmi per la qualità delle foto ma non ho trovato nessuno che si prestasse a farmi da fotografo e mi sono dovuta arrangiare da sola con la fotocamera del cellulare con non poche difficoltà...
siate quindi magnanime e comprensive.
COMINCIAMO: 




Ho cominciato con struccare e sciacquare ben bene il viso 


Ho applicato la bb cream su tutto il viso usando uno strumento professionale e di estrema precisione:
 le mani!!


 ho quindi preso la palette dei correttori della Catrice (è la migliore che abbia provato ed è molto comoda)
Ho preso un po' di prodotto con il dito per coprire le occhiaie. Le mie si coprono bene con il rosa che contrasta con il color bluastro delle borse sotto agli occhi. Se avessi preso il colore più chiaro sarei incappata nell'errore di evidenziarle invece che camuffarle. 

 L'ho applicato quindi sotto l'occhio picchiettando con il dito. Il calore della mano aiuta a lavorare meno il prodotto, ricordate di non fare l'errore di stendere il correttore "tirandolo" ma picchittatelo partendo dall'interno dell'occhio verso le tempie.


Siccome ho scelto di utilizzare la pencil tecnique, ho preferito usare l' eye pencil della essence perchè è molto morbita e facilmente sfumabile.
In questo è la N° 02 hot chocolate 
Ho applicato la matita a formare una V e con l'ausilio di un pennello piatto ho tirato e sfumato il prodotto fino ad ottenere un risultato che mi soddisfacesse, aggiungendo eventualmente un po' di matita ove occorreva come ad esempio al lato esterno dell'occhio per intensificare il colore.


Sempre dalla palette dei correttori ho preso con il mio fidato anulare (è il dito più debole della mano quindi eserciterà una pressione più delicata sull' occhio) il colore più chiaro e l'ho applicato nella parte interna dell'occhio sfumandolo bene con la matita che avevo steso in precedenza.
Dalla stessa palettina ho preso un po' di rosa che ho applicato sotto le sopracciglia fumandolo bene con il marrone della matita.


Ho ripreso la matita e l'ho applicata sotto la rima inferiore dell'occhio sfumandola bene con il pennello piatto,  che avevo usato prima, per incorniciare lo sguardo.
Non poteva mancare il Mascara che ho applicato generosamente sia sulle ciglia superiori che inferiori partendo dall'attaccatura con un movimento a zig zag che permette di stendere il prodotto senza incollare le ciglia tra loro.


Ho completato il look con del Gloss rosa brillantinato.
Ed eccomi qua pronta per uscire.

Che ne pensate???

ADESSO VI SFIDO A CREARE ANCHE VOI UN MAKE UP COMPLETO USANDO SOLO 5 PRODOTTI.
POSTATE LA VOSTRA FOTO SULLA NOSTRA 
PAGINA FACEBOOK: 

TRA TUTTE LE PARTECIPANTE ESTRARREMO UNA FORTUNATA CHE AVRA' IN PREMIO UN SET DA VIAGGIO DI CREME VISO 
(GIORNO + NOTTE) 


 continuate a seguirci sul blog http://allovermakeup.blogspot.it/
Un Bacione 
XOXO
Kriss

0 commenti:

Posta un commento